Dettagli corso

Art. 4 D.L. 36/2022 Obbligo di formazione sui temi dell'etica pubblica

Principali disposizioni del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici di cui al d.P.R. n. 62/2013 e Art. 4 D.L. 36/2022 Obbligo di formazione

Sede: BOLOGNA
Data: 13/10/22
Ore: 2
Prezzo: Gratuito
Codice: SA220.1

DESTINATARI Tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni (a titolo esemplificativo comuni, province, città metropolitane, università, scuole, camere di commercio, ASL, ecc...)

OBIETTIVI Portare a conoscenza le Pubbliche Amministrazioni che, in base alla previsione dell’art. 4 D. L. 36/2022, convertito in L. n. 79/2022,  Obbligo di formazione sui temi dell’etica pubblica , è previsto lo svolgimento di un ciclo formativo obbligatorio, sia a seguito di assunzione, sia in ogni caso di passaggio a ruoli o a funzioni superiori, nonché di trasferimento del personale, le cui durata e intensità sono proporzionate al grado di responsabilità, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili a legislazione vigente, sui temi dell’etica pubblica e sul comportamento etico.

CONTENUTI Sarà fatto un cenno alle principali disposizioni del codice di comportamento dei pubblici dipendenti ed alle sanzioni in caso di inosservanza.

ATTESTAZIONI Attestato di partecipazione 

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom". Il Link per il collegamento verrà  comunicato in seguito.

CREDITI FORMATIVI Ingegneri, Architetti, Periti Industiriali

Calendario
Giovedì 13 ottobre 2022 presso Assform - Fad - Bologna (BO)
Sede

Assform - Fad
Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820