Dettagli corso

La sostenibilità ambientale nelle PMI. Il cambiamento climatico e il consumo di risorse al centro della scena mediatica e politica

Sono sempre più le PMI italiane che ritengono necessaria una svolta green della propria azienda. La costruzione di un modello di business volto non solo al benessere sociale ed economico ma anche alla riduzione degli impatti ambientali per uno sviluppo sostenibile è in forte crescita. Pertanto, sono molteplici le richieste da parte delle aziende di servizi di consulenza ed orientamento su tali tematiche.

Sede: PISA
Data: 02/03/23
Ore: 4
Prezzo: Gratuito
Codice: SA222.1

DESTINATARI Tutti

OBIETTIVI Fornire ai partecipanti una serie di contributi sul tema della sostenibilità ambientale nelle PMI, a partire dai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) e con focus sull'economia circolare, sul bilancio di sostenibilità, sulle certificazioni di settore.

CONTENUTI Presentazione. Le PMI italiane verso il green deal. Gli eco-investimenti delle imprese. Green Jobs e competenze green. Economia circolare. Bilancio di sostenibilità. Certificazione del sistema di gestione ambientale.

ATTESTAZIONI Attestato di partecipazione da scaricare dal sito web Assform sezione utenti

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

Calendario
Giovedì 02 marzo 2023 presso Assform - Fad - Pisa (PI)
Sede

Assform - Fad
56126 Pisa PI

Segreteria di Pisa

Tel. 055 5357356