Dettagli corso

La valutazione di stabilità integrata degli alberi

Introduzione alla valutazione della stabilità degli alberi volta ad illustrare i presupposti teorici della stessa, i principali protocolli diagnostici, le modalità di applicazione di questa pratica diagnostica e l'utilizzo delle informazioni che ne derivano.

Sede: BOLOGNA
Data: 07-08 nov 2022
Ore: 8
Prezzo: 170,00 €+ IVA
Codice: AB110.7

DESTINATARI Il corso rivolto ai professionisti operanti nel settore del verde ornamentale quali: tecnici e operatori del verde, funzionari della pubblica amministrazione, direttori di parchi e giardini, dottori agronomi e forestali, periti agrari, ecc.

OBIETTIVI Il corso fornisce conoscenze e competenze al fine di poter organizzare, comprendere e valorizzare la valutazione di stabilità degli alberi come strumento conoscitivo e pianificatorio

CONTENUTI Durante le lezioni verranno affrontati i seguenti argomenti: evoluzione della forma e della struttura arborea in rapporto alle esigenze biologiche e meccaniche dell'albero, aspetti morfologici, anatomici e fitopatologici connessi alla stabilità degli alberi e diagnosi della stabilità.

ATTESTAZIONI Attestato di frequenza

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom". Il Link per il collegamento verrà  comunicato in seguito.

CREDITI FORMATIVI Previsti

Calendario
Novembre 2022: lunedì 07 , martedì 08 ,
Sede

Assform - Bo
Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820