Dettagli corso

Aggiornamento Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) Datore di Lavoro - rischio basso

Per i Datori di Lavoro, che all'interno della propria azienda a rischio basso, vogliano continuare a svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, in ottemperanza al D. Lgs. 81/08. 

Sede: RIMINI
Data: 22/02/23
Ore: 6
Prezzo: 80,00 €+ IVA
Codice: AA717.1

DESTINATARI Datori di Lavoro, che già in precedenza hanno conseguito l'abilitazione di RSPP rischio basso, e che, per mantenere tale incarico, devono seguire un corso di aggiornamento, ai sensi del D. Lgs. 81/08.

OBIETTIVI Fornire ai datori di lavoro le informazioni e gli strumenti necessari ad effettuare la valutazione dei rischi e, più in generale, a gestire la salute e la sicurezza dei lavoratori nella propria azienda, ai sensi del D. Lgs. 81/08.

CONTENUTI Novità normativa e circolari legate al testo unico della sicurezza. Cambiamenti e rinnovo delle nozioni tecnico organizzative e giuridiche. I criteri e gli strumenti per l'individuazione e la valutazione dei rischi con riferimento agli ultimi casi di studio.  L'informazione, la formazione e l'addestramento dei lavoratori e tecniche di comunicazione. Il sistema delle relazioni aziendali e della comunicazione in azienda.

VERIFICHE Test finale di verifica dell'apprendimento teorico.

ATTESTAZIONI Attestato di aggiornamento Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) - Datore di Lavoro in aziende a rischio basso -  valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge.

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom". Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

CREDITI FORMATIVI Previsti

Riferimenti normativi: Accordo Stato Regioni del 21/12/11 e Accordo Stato Regioni del 7/7/16.

Calendario
Mercoledì 22 febbraio 2023 presso Assform - Rimini
Sede

Assform - Fad
Corso Giovanni XXIII, 131 47921 Rimini RN

Segreteria di Rimini

Tel. 0541 1796402